NATURALMENTE NATALE! SUGGERIMENTI PER LA MISE EN PLACE

Stare con le persone che amiamo durante le feste ci viene così naturale, allora perché non ricreare la stessa semplicità e la medesima armonia nell'allestimento della tavola di Natale?

Noi l'abbiamo immaginata così: in casa Makeacake ideas&design, quest'anno tutto sarà dedicato ai materiali grezzi, ai frutti della nostra terra, a particolari speziati che faranno sentire a proprio agio ogni ospite.

La base che abbiamo scelto per la nostra tavola è una tovaglia di iuta con delle leggerissime sfumature dorate. Sopra di essa, abbiamo alternato dettagli rossi, verdi, bianchi e color cannella in completa sintonia, morbidi e caldi, come l'abbraccio dell'amico che accoglieremo nella nostra casa.

Sul piatto, rosmarino e cannella, tra loro intrecciati con un veloce giro di spago attorno al tovagliolo che racchiude le posate. “La vie est un cadeau”, il messaggio che abbiamo dedicato ai nostri commensali, per i quali abbiamo creato dei segnaposto coordinati, posizionati in piccole pigne.

Dettagli presi in prestito dalla natura, che tornano nel centro tavola, realizzato con due vasi di vetro lisci e di dimensioni diverse, ai quali abbiamo voluto dare un tocco di colore con l'agrifoglio dalle bacche rosse. Attorno, tre piccoli vasetti di vetro, impreziositi da un nastrino rosso, per contenere le immancabili candeline.

Anche la scelta dei complementi non è lasciata al caso: lineari, senza fronzoli, per dare risalto a ciascuno dei piccoli elementi protagonisti della nostra mise en place.

Suggerimenti per la mise en place


dicembre 2013

 
Stampa la news